TELESE Arredo: Cucine ed Arredi su misura.

Oltre 40 anni di esperienza, quando la qualità artigiana e l'innovazione fanno la differenza.

Parlare di classico coloniale, quando ci avviciniamo al mondo dell’arredo su misura è un po come cercare di interpretare una filosofia e tradurla in realtà.

Lo stile delle classiche case americane infatti non riguarda solo la parte estetica degli interni, bensì la loro capacità di resistere alle mode del momento, senza retrocedere di un centimetro, in termini di eleganza e funzionalità.

Per questo, se amate il design d’oltreoceano, vi consiglio di affidarvi a qualcuno che questa lingua la sappia parlare anche nel nostro Paese.

Un esempio concreto è stata la realizzazione del mobile bagno del nostro progetto #BagnoSocial.  Abbiamo affidato alle sapienti mani del team di TELESE Arredo la produzione di un mobile su misura, pensato e progettato per la nostra idea di bagno luxury dall’inconfondibile stile “colonial chic”

Un mobile classico coloniale non è un semplice pezzo d’arredo, è uno stile di vita. I fregi e le cornici che lo compongono sono il frutto di una profonda conoscenza artigiana che io ho riscontrato alla perfezione da TELESE Arredo.

Siamo partiti da un disegno, abbozzato a grandi linee, per arrivare ad un progetto che non ha nulla da invidiare ai bagni luxury di pinterest.

La loro falegnameria, luogo in cui accadono i veri miracoli dell’arredamento, è capace di produrre qualunque tipo di arredo, di qualsiasi stile o genere, partendo da una foto, un disegno o un progetto più complesso.

Il Colore

Un fuori palette coraggioso

In uno spazio total white, classico e con accenti in ottone spazzolato, la scelta era piuttosto facile. Potevamo rimanere in palette, con colori chiari, per ottenere un effetto elegante e sicuro.

Tuttavia, per il #BagnoSocial, abbiamo voltuo osare. Un mobile bagno, interamente nero/blu (ral 5004), poteva essere un azzardo oppure una scelta vincente.
Ma la laccatura, con finish opaco, eseguita come solo pochissimi sanno fare, ha conferito al mobile quel fascino unexpected che avevo immaginato.

Il top in marmo

Nel team di TELESE Arredo non ci sono solo dei semplici esecutori, piuttosto persone che questa materia la conoscono così bene da seguirti nella totalità del progetto. È grazie a loro, infatti, che il top in marmo opaco, con venature black&gold, ha assunto esattamente l’aspetto che volevo.

Un’ unica texture, di un unico marmo, per dare la sensazione di un blocco intero, scavato per ottenere la vasca.
Il risultato è straordinario. Eleganza e perfezione.

TELESE Arredo

Showroom

Via Dell’Industria  5, 84092 – Bellizzi (SA)

Rendi la tua casa unica, disegna i tuoi ambienti e realizzali insieme ai progettisti e alle mani esperte degli artigiani di TELESE Arredo.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Leave a comment