Accenti Oro: le nuove tendenze per il bagno

Profili, rubinetteria e accessori si tingono di gold, le nostre proposte per voi.

Tanto è solo il bagno. Durante la nostra carriera di designer d’interni abbiamo sentito questa frase decine di volte. Spesso, l’arredo bagno, viene visto come una parte della casa dove l’estetica non è contemplata, anzi, quasi trascurabile.

Ma la verità è che il bagno è la stanza che richiede più cure e ricerca delle altre. Le ultime tendenze infatti dedicano grande attenzione ai dettagli, evidenziati da profili metallici, in bronzo o in oro satinato, cromato o martellato, a contrasto con il candore del marmo bianco e la luce del cristallo. 

IL MOBILE BAGNO

Per replicare questo stile, moderno e raffinato, possiamo recuperare anche mobili e consolle destinati ad altri utilizzi per dare un tocco personale alla stanza.

Basta utilizzare una consolle profonda 45/50cm e forare il top di marmo per applicare la rubinetteria, il lavabo in ceramica e i tubi idraulici.

LA RUBINETTERIA

Sifoni, rubinetteria e accessori da toilette diventano veri e propri oggetti di design che arredano e impreziosiscono il bagno grazie alla cromatura preziosa. Unico accorgimento: utilizzare la stessa gradazione di colore per tutti gli elementi.

Miscelatori e Sifoni

Sul sito della GROHE, nella sezione bagno, trovate ottime soluzioni e una vasta scelta di cromature, dalle satinate  a quelle lucide.

Ggli accessori

Portasapone e Bicchiere

Su WestwingNow potete acquistare degli ottimi accessori per il bagno.

Applique

Applique in Cristallo Bisellato

LO SPECCHIO

Rotondo di grandi dimensioni con bordo in oro satinato.

Per completare

Asciugamani bianchi in cotone premium.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Leave a comment