L'importanza delle piante nel design di interni

Le piante artificiali o naturali da interno. Dove posizionare il tocco Green in casa, i nostri consigli:

Il design di interni porta in casa la natura per conferire agli spazi uno stile più completo, sofisticato, elegante. L’agave, il fico, la magnolia e il banano sono tra le piante che si prestano meglio a decorare le zone living, mentre le orchidee, rigorosamente bianche, donano un tocco di lusso negli ambienti più esclusivi.

Piante Artificiali e Naturali.
Quali Scegliere?

Una pianta naturale in casa è sempre un bel vedere, il costo e la resa finale sono senz’altro il loro punto di forza ma la cura e la manutenzione potrebbero essere complesse se non si ha molto tempo a disposizione e non si è nati col pollice verde. Una validissima alternativa per dare un tocco green in casa è senz’altro quella di optare per le piante artificiali da interno

Scegliere una pianta sintetica porta con se innumerevoli vantaggi, a fronte di un costo maggiore d’acquisto, nel tempo non necessitano di cure, di fertilizzanti, antiparassitari etc. L’unico imperativo è quello che siano della massima qualità possibile.

Sono assolutamente bandite le piante sintetiche dalle foglie in stoffa, anche se hanno il vantaggio di essere molto economiche, rischiate di dare un aspetto decisamente “cheap” alle vostre stanze e ai vostri arredi. Esistono piante artificiali realistiche dall’aspetto estremamente naturale realizzate con resine siliconiche di altissima qualità. Di seguito la nostra selezione esclusiva e dove acquistarle.

Agave e Ulivo

Anfore, giare e vasi di recupero in terracotta, forgiati dal tempo, accolgono rami di ulivo e foglie di agave, per un connubio inedito e contemporaneo per arredare madie o credenze basse.

Dove trovarla?

Sul sito parodia ne trovate una artificiale praticamente identica a quella vera.

Foglie di Magnolia

Le foglie di Magnolia dal verde brillante sistemate in vasi di vetro di diametri e altezze differenti sono perfette come centro tavola.
I mazzetti di foglie di Magnolia artificiale si possono trovare facilmente in rete per meno di 10 euro. Il risultato finale è davvero sorprendente

Pianta di Fico

Le riviste di design d’interni hanno decretato la pianta di fico tra i must-have dei complementi d’arredo. Le sue foglie larghe e il fusto sottile, rendono la silhouette di questa pianta, perfetta per dare risalto alle zone living.

Dove trovarla?

Per le piante artificiali di qualità, ci viene in soccorso BM Store, sul loro sito trovate la pianta di fico e altre soluzioni green davvero bellissime.

Banano

È una pianta che utilizziamo spesso nei nostri progetti, ci piace la sua versatilità e quel tocco esotico che solo queste foglie riescono a dare.

Dove trovarlo?

Un banano artificiale di altissima qualità lo trovate su Maisons du Monde al costo di 149 euro.
Per dargli altezza potete adagiare il vaso o l’anfora che lo conterrà, su una colonna in terracotta o in cemento per un decor più moderno.

Orchidea Bianca

Non esiste luogo di lusso senza le orchidee. Se volete replicare lo stile esclusivo di questi fiori Artplants propone una composizione artificiale di massima qualità al costo di 167,00 euro

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Leave a comment